Avengers 4: scoperto il titolo tramite un’analisi fonica del video di Mark Ruffalo al Jimmy Fallon?

Un fan della Marvel è stato in grado di capire il titolo di Avengers 4 che Mark Ruffalo ha rivelato durante la sua apparizione al The Tonight Show con Jimmy Fallon, ma che era stato opportunamente censurato.

Un anno prima che Infinity War arrivasse nelle sale, Ruffalo aveva erroneamente rivelato gli esiti finali devastanti del film. Non aveva pronunciato nomi o altro, ma aveva detto abbastanza da far innervosire il co-protagonista Don Cheadle. Da quel momento nessuno aveva dato molta molta importanza a ciò che aveva detto, fino a quando la pellicola non è arrivata nelle sale e dunque l’attore da allora è stato tenuto d’occhio dai fan per ogni eventuale spoiler.

Recentemente Ruffalo è ricaduto nel vortice degli spoiler e durante l’ultima puntata del The Tonight Show ha rivelato titolo e scena finale, che però sono stati opportunamente censurati dalla trasmissione, che si era messa precedentemente d’accordo con i fratelli Russo. Successivamente Mark ha scherzato sul fatto che voleva che Jimmy Fallon rimuovesse quei secondi della sua intervista in cui pronuncia il titolo, in modo che solo i presenti allo show sapessero il titolo, ignaro della censura applicata dai Russo. Ora, l’utente di Twitter Anton Volkov è stato in grado di decifrare il titolo utilizzando dei programmi di editing audio, rimuovendo il beep e facendo risaltare la voce di Ruffalo che dice:

“The Last Avenger”

Qui sotto il post twitter:

Ovviamente non è emerso nulla di ufficiale e non è neanche detto che sia veramente il vero titolo del film, ma può essere anche semplicemente un titolo che l’attore ha voluto dire allo show. Analizzando il titolo comunque, considerando il primo film di Captain America del 2011, The First Avenger, potrebbe avere anche senso e potrebbe essere anche un titolo che rende l’idea di drammaticità che porterà la pellicola nel MCU.

AVENGERS 4 ARRIVERÀ NELLE SALE USA IL 3 MAGGIO 2019. NEL FRATTEMPO AVENGERS: INFINITY WAR È USCITO NELLE SALE ITALIANE IL 25 APRILE 2018.

Di seguito la trama di Infinity War:

Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.”

Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bethany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.

Fonte