Come l’acquisto da parte di Disney della Fox ha influenzato i film dell’Universo X-Men

Lo scrittore / regista di Dark Phoneix, Simon Kinberg, e il produttore Hutch Parker hanno recentemente rivelato come la prossima serie di film di X-Men sarà influenzata dalla fusione tra Fox e Disney.

Da quando è stata annunciata la fusione tra le due società, i fan si sono chiesti cosa aspettarsi per la prossima release dei film di X-Men come Dark Phoenix, New Mutants, Gambit e Multiple Man. Dark Phoenix ha recentemente pubblicato il suo trailer, poco prima di spostare nuovamente la data di rilascio. Ora, sia Dark Phoenix che New Mutants saranno finalmente nelle sale cinematografiche la prossima estate, ma alcuni fan si chiedono ancora se questo significhi la fine della serie Fox / X-Men.

Simon Kinberg e Hutch Parker hanno recentemente parlato con Collider della fusione. Sebbene Kinberg e Parker siano rimasti abbastanza vaghi da non accennare alla fine del franchise, hanno rivelato che apparentemente non molto è cambiato nella loro parte finale del business. Questo è ciò che Kinberg ha detto :

“Lo status dell’accordo, di cui non parlerò perché è al di sopra del mio livello retributivo, posso solo dire che stiamo  continuando a fare i film che ci siamo programmati in principio, come Gambit, e finendo titoli come New Mutants, Dark Phoenix, Deadpool e altri film su cui abbiamo lavorato continuiamo a lavorare “.

Parker ha continuato a ribadire che lo studio sta ancora andando avanti con gli affari come al solito:

“Fino a quando l’accordo non sarà completamente concluso, Fox continuerà a comportarsi come se nulla fosse” .

 

 

Fonte