Watchmen: Jeremy Irons interpreterà un vecchio Ozymandias; Jean Smart si unisce al cast della serie HBO

SlashFilm riferisce che Jeremy Irons interpreterà un vecchio Ozymandias nella prossima serie di HBO, Watchmen. Inoltre Jean Smart si è unito al cast della serie.

Quando era emersa la notizia che Irons si è unito al cast della serie HBO, il suo personaggio era stato descritto come un “signore anziano e imperioso di un maniero britannico”. Ora, è stato confermato che l’attore presenterà una versione più anziana di Adrian Veidt, il brillante e ricco industriale che in passato aveva assunto il nome di supereroe Ozymandias. Nel fumetto originale Watchmen di Alan Moore, Ozymandias ha orchestrato una finta invasione aliena e ucciso migliaia di persone nel tentativo di impedire l’armageddon nucleare e di portare l’umanità insieme contro un nemico comune ma fittizio.

Inoltre, l’attrice di Legion, Jean Smart si è unita al cast della serie nei panni dell’agente dell’FBI, Blake. Incaricata di rintracciare i vigilantes, il personaggio di Smart condivide lo stesso cognome del personaggio Edward Blake, che è più comunemente conosciuto come Il Comico. Nel fumetto, quest’ultimo personaggio è un vigilante trasformato in un agente governativo la cui morte funge da impeto per la storia del fumetto di Alan Moore. Non è noto se l’Agente Blake e il Comico siano o meno collegati.

La regista di LeftoversNicole Kassell, dirigerà la serie e sarà anche produttrice esecutive della serie. La serie, che ha dovuto modificare una parte di script, dovrebbe entrare in produzione quest’anno. La serie sarà prodotta dalla White Rabbit di Lindelof in collaborazione con la Warner Bros. Television, con cui Lindelof ha firmato esclusivamente un accordo pluriennale.

Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Ad oggi rimane l’unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi”.

RESTATE CONNESSI PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLA SERIE TV DI WATCHMEN.
Anthony Buscemi
Written by
Amante della tecnologia, dell'arte e della sua splendida donna, cercherò di condividere con voi le mie conoscenze e non farvi mancare alcuna notizia!