Shang-Chi: Marvel al lavoro sul film sul maestro del Kung Fu

Secondo quanto rivelato da Deadline Marvel sarebbe al lavoro sul film per il Marvel Cinematic Universe basato su Shang-Chi il maestro del Kung Fu di casa Marvel

Dave Callaham, si occuperà dello script mentre per il regista lo studio è alla ricerca di un regista asio-americano. L’idea dei Marvel Studio è quella di creare una pellicola incentrata sulla cultura asiatica/asio-americana, come Black panther è stato per la cultura afroamericana.

Shang-Chi è un personaggio dei fumetti creato da Steve Englehart e Jim Starlin. Il personaggio viene spesso chiamato “Maestro del Kung-Fu”  e si serve della sua straordinaria abilità nelle arti marziali, in particolare nel wushu, sia in combattimento disarmato sia armato, compreso l’uso di bastone gun, nunchaku e jian per combattere il male e in particolare suo padre Zheng Zu . In seguito, unendosi ai Vendicatori, Shang-Chi ottiene il potere di creare innumerevoli duplicati di se stesso.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!