Il Gobbo di Notre Dame: in lavorazione il live-action Disney

La Disney continua a realizzare adattamenti live-action dei suoi classici film d’animazione ed. alla già lunga lista di pellicole in lavorazione, si aggiunge anche Il Gobbo di Notre Dame.

Secondo Deadline, la Disney ha contattato il drammaturgo David Henry Hwang per scrivere la sceneggiatura del film basato sul romanzo di Victor Hugo. La musica sarà gestita da Alan Menken e Stephen Schwartz, con Josh Gad che sarà produttore del film insieme a Mandeville. Si dice che Gad potrebbe inoltre vestire i panni del protagonista Quasimodo, ma ufficialmente gli studios non ha rilasciato dichiarazioni sul fronte del cast.

Il film sembra essere in buone mani, dato che Stephen Schwartz ha vinto tre Oscar per il suo lavoro su Il principe d’Egitto e Pocahontas ed  ha anche realizzato la colonna sonora originale de Il Gobbo di di Notre Dame. Alan Menken è in cima alla classifica con non meno di otto Oscar alla cintura, per il suo lavoro con Aladdin, Pocahontas, La Bella e la Bestia e La Sirenetta. Per finire, avere un famoso drammaturgo che scriverà e gestirà la trama principale sarà anche un ottimo punto a suo favore.

Disney attualmente sta lavorando per numerosi live-action che la terranno impegnata almeno fino al 2020 con i remake di Aladdin, Il Re leone, Dumbo e Mulan, sarebbe ragionevole quindi pensare che Il Gobbo di Notre Dame potrebbe non arrivare prima del 2020 e sarà quindi vicino all’uscita del remake di La Sirenetta.

Restate non noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte