Star Wars: Episodio IX: Anthony Daniels comunica la sua fine delle riprese

In questi giorni tutti noi stiamo aspettando il trailer di Star Wars: Episodio IX, ma ancora tutto tace e, sebbene sia stato detto più volte che un primo video promozionale sia ormai prossimo, noi non possiamo che rimanere con l’acquolina in bocca. Recentemente, a riprova del fatto che la pellicola si avvii ormai verso la post-produzione, l’attore Anthony Daniels ha confermato di aver terminato le riprese per il suo personaggio, C-3PO, per l’ultimo episodio di questa trilogia.

Attraverso il suo account Twitter infatti è possibile notare il seguente post:

L’attore aveva già partecipato ai primi due film, Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, ricoprendo nuovamente il ruolo già interpretato dapprima nella trilogia classica e poi in quella prequel. Rispetto al passato ha avuto un ruolo più marginale, ma è rimasto comunque fra i pochi veterani ancora attivi all’interno della saga. Star Wars: Episodio IX dovrebbe arrivare nelle sale a dicembre di quest’anno.

Episodio IX

©Lucasfilm

Diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Episodio IX vede nel cast: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams.

Fonte