In Francia il combattimento con spade laser è ufficialmente riconosciuto come sport

Combattere con le spade laser è uno sport nazionale in Francia

Nella giornata di ieri la  FFE, la federazione francese di scherma, ha riconosciuto il  ufficialmente il combattimento mediante spade laser come uno sport competitivo.

Ogni duello sarà composto da un round dalla durata massima di 3 minuti ed il primo jedi o sith che riuscirà  a  colpire l’avversario per 15 volte verrà dichiarato vincitore.

“Ormai l’attività sportiva sta diventando quasi un problema sociale, nessuno gioca o pratica sport e le uniche attività si svolgono spesso solo con i pollici. Per questo motivo stiamo cercando di creare legame tra la nostra disciplina e le tecnologie moderne, per portarli in modo naturale a fare sport” ha dichiarato Serge Aubailly, segretario generale della federazione all’Associated Press.

Saranno quindi felici tutti i praticanti dell’arte di combattimento nata con il franchise di Star Wars e non rimane altro che scegliere se schierarsi con il lato oscuro o con i Jedi.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!