Il Signore degli Anelli: Svelata quando sarà ambientata della serie tv

Signore degli anelli la serie tv

Finalmente dopo settimane di teaser la pagina ufficiale della serie del Signore degli Anelli ha rivelato l’ambientazione temporale della serie tv. Con l’ultimo post è stata pubblicata una nuova parte della mappa, dove è visibile l’isola di Numenor ed inoltre possibile notare l’assenza di Mordor. Ad accompagnare il tutto troviamo anche la didascalia “Welcome to the Second Age”, rivelando quindi che la serie sarà ambientata nella Seconda Era.

https://www.instagram.com/p/ButbFwBDE8H/?utm_source=ig_embed

La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo”ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.