Trivial Pursuit Hotel: arriva l’albergo dove più cose sapete, meno pagate

Se rispondete correttamente alle domande avrete tante agevolazioni, altrimenti la vostra vacanza potrebbe trasformarsi in un incubo.

Ormai è abbastanza risaputo che la cultura aiuta a mantenere forte, sana e longeva la mente e soprattutto aiuta ad aprire e ad espandere i nostri orizzonti. Ben presto, però, potrebbe anche permettere di aprire le porte di un hotel di lusso diventando una sorta di moneta per vivere un soggiorno unico e inimitabile. Tutto ciò sarà realtà tra brevissimo tempo e si baserà sul celebre gioco da tavolo Trivial Pursuit. Sta infatti per essere inaugurato il primo albergo internazionale interamente dedicato al gioco da tavolo che dal 1979 diverte milioni di persone in tutto il mondo.

L’hotel sarà ospitato dal Fresh Wind Spa Hotel all’interno dello Svezhy Veter Country Hotel di Kurovo in Russia. Si tratta di un grande complesso alberghiero a 4 stelle inserito in una foresta distante circa 50 chilometri da Mosca. Al Trivial Pursuit Hotel è stato riservato un cottage su due piani con tre camere da letto, una sauna, un caminetto e un’area barbecue. Non si tratta, però, di un albergo a tema infatti non ci sarà nulla che ricorderà il gioco in maniera evidente ed invadente. Vi sarà solo l’atmosfera del gioco e soprattutto il metodo di pagamento che verrà determinato dai “trivia” ovvero i giudici che decideranno il tipo di trattamento riservato agli ospiti dalla prenotazione al pagamento del conto.

Ai clienti verrà chiesto di rispondere a domande di storia, geografia, letteratura e arte, natura e scienze, sport e hobby e spettacolo. Maggiore sarà la preparazione personale, migliori saranno i privilegi riservati. Ad ogni risposta esatta, sottoposta in vari momenti del soggiorno, verrà aggiunta una miglioria in più: un letto gigante, un grande televisore, una cena gourmet e così via. Purtroppo, però, le sorprese sono dietro l’angolo e non tutte positive poiché come verranno premiati i più bravi, i più scarsi riceveranno delle punizioni. Ad esempio al posto di una tv di ultima generazione, potreste ricevere un televisore in bianco e nero e al posto di un letto matrimoniale, un lettino singolo.

Tutto questo parte già dalla prenotazione che va effettuata entro il 28 aprile. Sul sito dell’hotel vi sono già una serie di domande in stile Trivial Pursuit e si dovrà rispondere correttamente ad un alto numero di domande perché la concorrenza è altissima e l’hotel potrà ospitare solo poche persone in un breve periodo di apertura (dal 20 maggio al 14 giungo 2019). Vi è però una brutta notizia per tutti coloro che avete letto fino a qui: si tratta di un concorso che al momento è riservato solo ai cittadini della Federazione Russa. Non resta quindi che attendere eventuali versioni in altre parti del mondo.

Fonte

Avatar
Written by
Studente di Ingegneria Informatica che tra un libro e un altro trova sempre il tempo per un film, un fumetto o un videogioco.