Avengers Endgame – I registi e gli sceneggiatori spiegano tutti i buchi di trama

Chris Evans

4) Perché Doctor Strange non ha tagliato via la mano a Thanos?

La pelle di Thanos è praticamente impenetrabile molto probabilmente Strange non aveva le capacità per farlo e se avesse fallito nel tentativo Thanos avrebbe comunuque schioccato le dita. Strange l’ha capito guardano uno dei possibili futuri in Infinity War.

5) Chi è il bambino al funerale di Tony?

Harley Keener, il bambino di Iron Man 3, interpretato da Ty Simpkins.

6) Cos’è il suono dopo i titoli di coda?

Si tratta di un tributo ad Iron Man. E’ stato il nostro modo di dirgli addio.

7) Come ha fatto Thanos a portare il suo esercito nel futuro?

Thanos ha nel suo esercito Ebony Maw che è un potente mago e Thanos stesso è un genio. I due insieme hanno facilmente fatto reverse engeneering e replicato in massa le particelle Pym.

8) Come ha reagito Cap quando ha incontrato Teschio rosso riportando la gemma dell’Anima?

Cap e Teschio Rosso non hanno combattuto perché la missione era riportare la gemma nel suo posto originale. Non si tratta più dello stesso teschio Rosso di Captain America il primo vendicatore. E’ più come un fantasma, un’entità nuova completamente differente. Esiste solo per vegliare sulla gemma. Il suo passato potrebbe non esistere più.

 

“Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e diviso Vendicatori costringe i rimanenti eroi a prendere una posizione finale nella grande conclusione dei 22 film dei Marvel Studios, “Avengers: Endgame”.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher MarkusStephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.