Polemica contro gli X-men: “Ci sono anche donne nel gruppo, il nome è obsoleto”

Walt Disney
©Marvel

Nel corso delle ultime ore è scoppiata la polemica in casa Marvel a causa di una dichiarazione di Victoria Alonso dei Marvel Studios che ha definito “obsoleto” il nome degli X-Men.

“Non so quale sarà il futuro del fanchise, ma è divertente che la gente li chiami ancora X-Men. Ci sono tanti personaggi femminili in quel gruppo, quindi credo che il nome sia un po’ obsoleto”.

La cosa tra l’altro è rimarcata anche da Mystica all’interno del recente Dark Phoenix che durante una litigata con Xavier dichiara:

“Le donne sono quelle che salvano gli uomini in continuazione da queste parti. Forse dovremmo cambiare il nome in X-Women”.

In realtà per quel che mi riguarda la polemica non ha ragione di esistere in quanto la parola “men” in X-men ha sempre avuto il significato di “umani” più che come genere maschile.

X-MEN: DARK PHOENIX SARÀ AL CINEMA DAL 6 GIUGNO

X-Men: Dark Phoenix, l’ultimo capitolo della saga dedicata ai celebri mutanti che hanno popolato i fumetti Marvel, arriva al cinema il 6 giugno distribuito da 20th Century Fox. Scritto e diretto da Simon Kinberg, il nuovo episodio è intepretato da Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain.

Questo atteso episodio è la storia di uno dei personaggi più amati della saga dei mutanti, Jean Grey, che si evolve nell’iconica  DARK PHOENIX. La telepate sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!