Joker: Il film è il prequel del cavaliere Oscuro?

Il prossimo film di Joker con Joaquin Phoenix verrà mostrato in anteprima al festival del cinema di Venezia ed oggi è stato ufficialmente durante la conferenza con il programma ufficiale dell’evento.

Durante la presentazione della pellicola è però emerso un dettaglio decisamente interessante. Alberto Barbera, direttore artistico dell’evento, ha dichiarato:

E’ lo spin-off della serie dei film di Batman, è il prequel di Dark Knight, ma è ancora più dark di quanto non fosse il film originario.”

Ora Barbera, che in qualità di direttore ha già potuto visionare tutte le pellicole, potrebbe solamente aver scelto le parole sbagliate ma comunque il dubbio rimane.

“Il film è incentrato sull’iconica nemesi di Batman con una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo uno studio di carattere grintoso, ma contiene anche un’importante morale.”

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper Richard Baratta,Joseph Garner eBruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie BeetzBill CampFrances ConroyBrett Cullen nei panni di Thomas WayneGlenn FleshlerDouglas HodgeMarc MaronJosh Pais e Shea Whigham.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures il 4 Ottobre.