Tenet: potrebbe essere il sequel di Inception?

Secondo gli ultimi rumor, Tenet, il prossimo film dell’anno prossimo anno di Christopher Nolan, potrebbe essere il sequel segreto di Inception.

Fin’ora della pellicola si san ben poco; recentemente Warner Bros. aveva rilasciato a sorpresa un teaser del film, emerso online, successivamente rimosso dal web ed ancora non si sa quando verrà ufficialmente rilasciato. Da quello che si vedeva, il teaser mostrava dei riferimenti ai viaggi nel tempo con uno dei protagonisti, John David Washington, che sembrava bloccato in una sorta di loop temporale, con inoltre:

“è giunto il tempo per un nuovo protagonista. E’ giunto il tempo per una nuova missione.”

Da ciò sono emerse varie speculazioni circa un collegamento con Inception, dichiarando che i viaggi nei sogni in qualche modo sono sfociati in quelli temporali.

Secondo queste ipotesi, Tenet potrebbe rivelare la tecnologia dei sogni sviluppata per i militari in Inception che si è sviluppata questa volta permettendo non solo missioni nel regno dei sogni ma anche attraverso il tempo. Forse gli eventi di Inception hanno avuto conseguenze impreviste che hanno portando questa nuova generazione a dover affrontare cose di maggior impatto.

Non si conoscono ancora i dettagli della pellicola se non che sarà un film action è che nel cast saranno presenti John David Washington, Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Clémence Poésy, Dimple Kapadia e Michael Caine. Le riprese, inoltre, sono proprio qui in italia, lungo la costiera Amalfitana, nello specifico nel paesino di Ravello.

L’uscita di Tenet, attualmente in fase di ripresa in Costiera Amalfitana, è fissata per il 17 luglio 2020.

Fonte