WestWorld: anticipazioni sulla seconda Stagione

[ads]La prima serie di WestWorld è terminata da poco con un finale davvero strano e sconvolgente e sarà difficile attendere fino al 2018 per la seconda stagione. Infatti la prima stagione si è conclusa con l’inaspettata morte di Anthony Hopkins (Robert Ford), ma sarà davvero così? Ecco che Jonathan Nolan e Lisa Joy nel corso di un’intervista con Entertainmente Weekly tengono caldo l’hype svelando il futuro del personaggio Robert Ford:

“Siamo stati molto fortunati ad avere una fantastica stagione con Anthony Hopkins. Per quanto riguarda lo show e dove sta andando con i personaggi, abbiamo ben stabilito che giocheremo sul ribaltamento tra morte e resurrezione. Perciò non date niente per scontato. […] C’è sempre occasione per viaggiare indietro e avanti nel tempo con i ricordi dei personaggi.”

Per quanto riguarda la trama di WestWorld 2, il capitolo finale ha offerto al pubblico un primo sguardo a un secondo mondo che verrà esplorato nel corso della prossima stagione, ma non solo. Sappiamo che la figlia di Maeve si trova nel “Parco numero 1” e ciò significa che l’universo di WestWorld è ancora molto più ampio. Come conferma Lisa Joy:

“Ci sono altri mondi, ma quanti sono e qual è la loro natura, è qualcosa che inizieremo ad esplorare nella seconda stagione.”

Nolan prova ad entrare ancora più nel dettaglio di WestWorld 2 spiegando a cosa si è ispirato per il parco a tema samurai:

“Questo mondo ha un qualcosa di specifico relativo al western. Alcuni dei miei film preferiti sono gli adattamenti di Sergio Leone dei film di Akira Kurosawa, come I Sette Samurai e I Magnifici Sette.”

Secondo i due sceneggiatori, la seconda stagione di WestWorld riprenderà da dove si è conclusa la prima. Vedremo quindi i robot che prendono coscienza della loro natura e iniziano ad invadere il mondo degli esseri umani. Nolan ha descritto la narrazione di WestWorld 2 come “una totale e dannata confusione”  e Joy ha aggiunto che si tratterà di una “pazzia e trascendenza”.

Confermata, infine, la presenza di Dolores, ormai divenuta una donna completamente diversa dal momento in cui ha ucciso Ford.

Fonte