Lupin III: Annunciato il film speciale per il 50° anniversario diretto da Monkey Punch

Lupin III, il ladro gentiluomo più famoso del mondo, è pronto a tornare in una veste esclusiva per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno.

TMS Entertainment, emittente giapponese molto famosa a livello internazionale, ha annunciato un nuovo progetto che riguarda il cartone animato Lupin III. In questo lavoro sarà coinvolto lo stesso creatore del personaggio, Monkey Punch e servirà per celebrare i 50 anni della nascita del ladro più famoso di sempre.

Il nuovo progetto si intitolerà “Lupin III sarà pronto a tornare?” e a detta di Monkey Punch la serie conterrà del materiale proveniente dai vecchi episodi classici e materiale inedito. Si tratterà di un esperimento molto curioso di cui non si conoscono molti dettagli e particolari. Il titolo stesso è in realtà una citazione al primo episodio del cartone animato trasmesso nel 1971.

Nella foto pubblicata in anteprima è possibile notare Lupin mentre indossa una tuta da pilota automobilistico come già accaduto nell’ultima puntata dell’anime in cui lo stesso protagonista perde la gara.

Ricordiamo che è attualmente in cantiere anche la quinta serie animata di Lupin III che seguirà Lupin III Parte 4 – L’Avventura Italiana (2015) e sarà ambientata in Francia.

Fonte