Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dato un aggiornamento ufficiale sullo stato di Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopo i tanto contestati tweet del regista James Gunn, che gli sono costati il posto all’interno del Marvel Cinematic Universe e più in generale all’interno delle produzioni Walt Disney, il futuro sul terzo film basato sui Guardiani della Galassia Vol. 3 era diventato incerto.
OK, here we go, 3 quick questions, answers direct from Kevin Feige's mouth
1) AVENGERS 4 trailer "before the end of the year"
2) Namor COULD make an appearance, still deciding IF & when
3) GUARDIANS 3 status "on hold"— ?? AWARDS ACE (@ErickWeber) October 26, 2018
Tre mesi fa il presidente confermò ad Erick Weber che la pellicola è attualmente in attesa e senza un regista. James Gunn aveva precedentemente già terminato la sceneggiatura per Guardiani della Galassia Vol. 3, che avrebbe dovuto iniziare a produrre ad inizio del prossimo anno. Tuttavia il progetto è stato messo in attesa per via degli eventi legati alla rimozione di Gunn dal film di Walt Disney e Marvel Studios. Le aziende hanno confermato di essere intenzionate lo stesso ad utilizzare la sua sceneggiatura, ma ancora nessuna conferma riguardo al regista.
Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe vedere nel cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Sean Gunn.