Sony, attraverso un’intervista a Wired, ha deciso di mettere in chiaro la situazione Playstation 5.
Arriva la conferma ufficiale da parte di Sony: la sua prossima console si chiamerà Playstation 5 e arriverà sul mercato a Natale 2020.
Insieme a questo annuncio, arrivano anche due interessanti novità riguardanti il DualShock. La prima è che il controller sostituirà l’attuale vibrazione rumble con un feedback più tattile che fornirà tipi di sensazioni differenti. Ad esempio, come ha spiegato anche la stessa Sony, schiantarsi contro una parete su un’auto da corsa darà una sensazione diversa rispetto a fare una scivolata in un gioco di calcio. Inoltre potrà essere trasmesso un senso di consistenza diverso quando si attraversano o si calpestano diversi scenari.
Just revealed at @WIRED – new details on #PS5, launching next holiday: https://t.co/ls4xqboWPk
— PlayStation (@PlayStation) October 8, 2019
Il controller vedrà anche l’inclusione di nuovi grilletti adattivi che saranno parte integrante di L2 e R2. Gli sviluppatori potranno, quindi, programmare la resistenza dei grilletti in modo tale che possano ritornare un feedback differente in base al titolo giocato permettendo una maggiore simulazione.
Infine Sony ha concluso l’annuncio ricordando l’uscita di giochi come Death Stranding, The Last of Us – Part II e Ghost of Tsushima che sono ancora in arrivo su Playstation 4 e saranno un buon modo per salutare ufficialmente la console in vista della nuova PlayStation 5.