Lo spin-off sarà incentrato su un personaggio principale, ma ancora non è stato rivelato il suo nome.
La Casa di Carta potrebbe veder realizzato uno spin-off e a rivelarlo è lo stesso Jesús Colmenar, produttore esecutivo e regista di numerosi capitoli della serie Netflix. Il protagonista dello spin-off potrebbe essere uno dei protagonisti della fortunata serie e le puntate saranno prodotte dalla stessa Netflix.
Jesùs Colmenar, affiancato da Pedro Alonso che nella serie interpreta Berlino, nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Almería del 17 novembre, ha dichiarato:
“Netflix ha contemplato di realizzare uno spin-off de La Casa di Carta. Questa informazione ci costerebbe la vita. Tutti i personaggi sarebbero ottimi protagonisti per un buono spin-off (…) Sono talmente forti che si potrebbe realizzarne uno per ciascuno”.
Non si conosce, quindi, il nome del protagonista su cui sarà incentrato lo spin-off, ma molti pensano possa essere su Berlino dato che è uno dei più amati e anche colui che era presente durante la dichiarazione del regista. Quest’ultimo ha anche spiegato le ragioni per aver tenuto in “vita” il personaggio di Berlino anche nell’ultima stagione:
“Berlino non aveva ancora finito la sua corsa e abbiamo deciso di tenerlo in vita, nonostante le sue caratteristiche chiave siano scomparse con lui alla fine della seconda stagione”.
Oltre alla notizia dello spin-off, il regista ha anche annunciato una quinta stagione de La Casa di Carta che vedrà la realizzazione dopo l’uscita della quarta nel 2020:
“Se non avessimo incontrato una valida ragione e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per raccontare ancora qualcosa, non saremmo certamente tornati. La quarta stagione sarà abbastanza dura per i telespettatori, ma si può tranquillamente dire che ce ne sarà anche una quinta.”