Il Signore degli Anelli: Amazon rinnova la serie tv alla Stagione 2

Il_Signore_degli_Anelli_nerd

Il Signore degli anelli serie tv stagione 2

Secondo quanto annunciato da Deadline, Amazon Prime Video ha rinnovato la serie tv del Il Signore degli Anelli alla stagione 2, mesi prima dell’uscita ufficiale della prima stagione.
La notizia è stata confermata direttamente da Jennifer Salke a capo della divisione degli Studios di Amazon.
Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de La compagnia dell’anello. Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice dell’International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award.
I romanzi de Il Signore degli Anelli sono stati nominati nel 1999 dai clienti Amazon i preferiti del millennio e i più amati di tutti i tempi in Gran Bretagna nella The Big Read della BBC nel 2003. I suoi adattamenti, prodotti da New Line Cinema in collaborazione con il regista e co-produttore Peter Jackson, hanno incassato un totale di quasi 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno vinto 17 premi Oscar, incluso quello per il miglior film.
I produttori esecutivi e gli show-runner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay.
J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirigerà i primi due episodi e ricoprirà il ruolo anche di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza. I produttori esecutivi sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

CONTINUATE A SEGUIRCI PER TUTTE LE NOVITÀ SULLA SERIE DE IL SIGNORE DEGLI ANELLI.