Oni serie animata Netflix
Secondo quanto annunciato da Deadline, Netflix avvierà la produzione della serie animata Oni ispirata al folklore giapponese e prodotta dallo studio Tonko House, che ha realizzato pluripremiato cortometraggio The Dam Keeper e creata da Daisuke “Dice” Tsutsumi, former art director di Pixar.
ONI sarà un mix di animazione in stop motion e CGI e la storia sarà ambientata in un mondo pieno di strane divinità, goffi mostri e personaggi ispirati alla mitologia giapponese. La protagonista sarà Onari una delle figlie di una delle creature determinata a seguire le orme dei potenti eroi della sua tradizione. Onari ha poteri unici che attendono solamente di essere svelati e che dovrà usare per proteggere il suo pacifico villaggio dalla presenza del misterioso Oni che minaccia le divinità.
Tsutsumi che ha lavorato a progetti come L’era glaciale, Robots, Ortone e il mondo dei Chi, Toy Story 3 e Monsters University ha dichiarato:
Ho costruito tutta la mia carriera attorno all’industria di animazione americana. Una parte di me si è sempre chiesta se avrei mai trovato spazio, nelle storie che raccontavo, per l’altra mia metà, quella del nativo giapponese. Questa collaborazione tra la Tonko House e Netflix è un’occasione rara che ho per condividere il mio background folkloristico con il resto del mondo. Voglio che il pubblico conosca le meravigliose storie con le quali io sono cresciuto ed una di queste credo sia perfetta per la società nella quale viviamo oggigiorno.