Black Adam sarà ambientato nel DCEU, la conferma del produttore

Black Adam_Dwayne Johnson

Black Adam sarà ambientato nel DCEU

Il futuro del DCEU, per qualche tempo, è stato un po’ un mistero: al cinema sono arrivati film targati Dc connessi tra loro, ma anche film (come Joker) ambientati in un nuovo e differente universo cinematografico.

Shazam!, uscito quest’anno, era chiaramente parte del DCEU, e questo ha portato molti fan a farsi domande su Black Adam, film in fase di sviluppo con Dwayne “The Rock” Johnson nel ruolo del protagonista. A fare chiarezza ci ha pensato il produttore Hiram Garcia: Black Adam farà parte del DCEU.

La dichiarazione è arrivata nel corso di un’intervista con ComicBook.com, durante la quale Garcia ha anche confermato di avere idee ambiziose per l’anti-eroe, e che probabilmente il film porrà le basi per un eventuale futuro incontro tra Black Adam e Shazam.

“Questo è lo stesso mondo di Shazam. Abbiamo piani per la nostra versione, stiamo iniziando a creare un universo DC attorno a Black Adam, Shazam e così via. Perché alla fine adoriamo l’idea di un universo condiviso. Penso che piccia anche ai fan. Abbiamo piani molto ambiziosi.”

Stando ad alcune dichiarazioni di The Rock, sembra che Black Adam introdurrà nuovi personaggi. Il film arriverà al cinema il 22 dicembre 2021.