Disney+: anticipato il lancio in Italia di una settimana

Disney+

La piattaforma sarà disponibile a partire dal 24 marzo e non più dal 31 marzo.

Se dal fronte videoludico arrivano sempre più notizie sconcertarti riguardo ai rimandi dei giochi più attesi dell’anno, per quanto riguarda il settore televisivo arriva una buona notizia: Disney+, il portale streaming proprietario Disney, arriverà in Italia con una settimana di anticipo. L’uscita, quindi, non avverrà più il 31 marzo, bensì il 24 marzo.

A riferirlo è stata la stessa Disney attraverso un comunicato stampa nel quale ha mostrato nel dettaglio le nuove funzionalità della piattaforma e sottolineando il prezzo di abbonamento che sarà di 6,99 euro al mese e 69,99 euro all’anno.

La parte più succosa riguarda certamente le serie che saranno presentate al lancio. Queste saranno: l’amatissimo The Mandalorian, serie di successo di Jon Favreau ambientata all’interno dell’universo di Star Wars, la serie Tv di High School Musical, The World According To Jeff Goldblum, una docu-serie presentata proprio da Goldblum e Lilli e il Vagabondo, una rivisitazione in chiave moderna del classico d’animazione del 1955. Oltre a queste, poi, ci saranno Encore, serie prodotta da Kristen Bell, Diary of a Future President di Gina Rodríguez e Ilana Peña e tanti altri contenuti che saranno annunciati in futuro.

Infine i contenuti potranno essere visualizzati, tramite un’applicazione dedicata, sulla maggior parte dei dispositivi connessi ad internet quali smartphone, tablet e PC, oltre che smartTV e console videoludiche. Con l’abbonamento si possono guardare contenuti in streaming su massimo 4 dispositivi contemporaneamente, tutti in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. I download, invece, saranno illimitati e su massimo dieci dispositivi. Si potrà poi creare un proprio profilo e ottenere suggerimenti di visione personalizzati come accade sulle altre piattaforme di streaming.