Di nuovo bufera su Twitter per J.K. Rowling
J.K. Rowling torna a fare parlare di sé su Twitter, dove stavolta è rimasto coinvolto anche il celebre scrittore Stephen King.
Ma cosa è successo?
La Rowling aveva condiviso una citazione della femminista Andrea Dworkin, sul modo in cui gli uomini tengono in considerazione le opinioni delle donne, spesso percepite dagli stessi come “atti di violenza”. Citazione questa, che deve aver trovato l’approvazione di Stephen King, che l’ha ritwittata sul suo profilo.
La scrittrice, in seguito a ciò, ha poi scritto un tweet in cui sosteneva come il suo amore per King avesse raggiunto nuove alte vette.
È molto più facile per gli uomini ignorare le preoccupazioni delle donne o sminuirle, ma non dimenticherò mai gli uomini che si sono alzati quando non ne avevano bisogno. Grazie, Stephen.
King non se l’è fatto ripetere due volte e, in riposta ad alcuni commenti sotto al post della Rowling, in cui gli si chiedeva che opinione avesse sulle donne trans, ha twittato:
Sì. Le donne trans sono donne.
Di rimando, J.K. Rowling ha cancellato il tweet in cui si complimentava con l’autore. Non solo, ma ha anche smesso di seguirlo su Twitter.
Ricordiamo che l’autrice di Harry Potter nei mesi scorsi era stata al centro di numerose polemiche, in cui era stata accusata di aver espresso dichiarazioni transfobiche. Dichiarazioni che però lei ha sempre smentito come tali.
Dunque, come dovremmo interpretare il recente episodio avvenuto sui social con Stephen King? J.K. Rowling ha cancellato il tweet perché si è sentita provocata senza motivo, o perché invece rimane fedele alla sua idea che le donne trans non sono donne, in quanto nate di sesso opposto?
A voi le conclusioni.