Secondo quanto dichiarato in un ultimo report di Deadline, Disney, viste le incertezze di mercato che stanno avvolgendo il mondo del cinema in questo periodo, potrebbe rilasciare i suoi prossimi film e live-action direttamente sulla sua recente piattaforma streaming.
A questo punto, i film in ballo in base a questa scelta sarebbero Cruella, la rivisitazione live-action de La carica dei 101 diretta da Craig Gillespie del classico animato con Emma Stone ed Emma Thompson; Pinocchio diretto da Robert Zemeckis con Tom Hanks nei panni di Geppetto e Peter Pan e Wendy, il film diretto da David Lowery con la star di Grown-ish Yara Shahidi che interpreterà Trilli. Al momento non è chiaro se i film saranno offerti gratuitamente agli abbonati Disney +, come per il film Pixar Soul diretto da Pete Docter, o tramite il pagamento di una tariffa premium come è stato fatto con Mulan.
Lo studio sta esaminando ogni opzione, in base ovviamente alla situazione di emergenza, poiché, d’altro canto, Disney ha in programma di investire fortemente sulla sua iniziativa diretta al consumatore e di continuare a costruire il colosso streaming, i cui numeri di abbonati aumentano sempre di più fortunatamente.
La rivelazione di Deadline dei piani della Disney arriva subito dopo che la Warner Bros ha annunciato che il suo sequel, Wonder Woman 1984, non aspetterà la fine della pandemia, ma piuttosto sarà presentato in anteprima simultaneamente sul sito di streaming HBO Max insieme ai cinema il giorno di Natale. Mettere un sequel di un titolo DC di grande successo in queste modalità diventa lo specchio di un momento così dirompente. Fonti hanno detto che la Disney probabilmente si appoggerà molto sulle targate Marvel, Lucasfilm e degli altri brand, resta da vedere quali saranno le sue intenzioni riguardo il rilascio dei fim in programma. Una cosa è certa almeno per il momento, il film Marvel Black Widow con Scarlett Johansson non sarà previsto per un’uscita in streaming, stando a Deadline.