In forno! Il libro di ricette di Pusheen – La Recensione

Pusheen compie dieci anni, ecco il ricettario per festeggiarla

In forno: il libro delle ricette di Pusheen

Edizioni Star Comics presenta In forno! Il libro di ricette di Pusheen 

Disponibile nelle librerie e negli store online dal prossimo 25 novembre, In forno! Il libro di ricette di Pusheen, è una delle cose più carine mai viste all’interno del panorama culinario. Edito in Italia da Star Comics, il ricettario porta la firma di Claire Belton, artista e imprenditrice statunitense e Susannne NG, prima scienziata e poi chef originaria del Singapore. Quest’ultima è anche la fondatrice di Deco Chiffon Cake, diventata famosa in tutti il mondo per le sue creazioni; molto attiva sui social, su Instagram potete trovarla con il nome di @susan.decochiffon. Infine, menzione speciale anche a Pusheen, la celebre gattina grigia che da ormai dieci anni è la protagonista di tenerissimi fumetti animati, pubblicati sul sito Pusheen.com.  

Com’è strutturato il ricettario?

Il libro presenta una vasta collezione di ricette a tema Pusheen, che vanno dalle più classiche, come le torte e i biscotti, ai dolci più particolari, come il dango giapponese, la mooncake cinese oppure la stranissima torta all’acquaAll’interno il ricettario è suddiviso in categorie; troviamo la parte dedicata ai biscotti e ai dolci più comuni, per poi passare ai dessert, ai pasticcini, alle torte e per finire alla parte dedicata ai panini e agli alimenti per la colazione, che spaziano dal dolce al salato.

Il tocco di classe di questo volume risiede prevalentemente nell’estetica, graficamente curato nei minimi dettagli ed estremamente accattivante. Se siete amanti di Pusheen non potrete non amarlo! Ogni ricetta è correlata da varie immagini che ci spiegano tutti i passaggi necessari alla realizzazione del dolcetto o dello snack, il tutto provvisto anche di chiarissime istruzioni. Inoltre, per ognuna di queste, è specificato anche il livello di difficoltà e il tempo di preparazione. Alla fine del libro c’è poi un interessante glossario che vi illustra alcuni dei termini culinari meno conosciuti e vengono forniti vari template che vi aiuteranno a disegnare al meglio la gattina Pusheen sui vostri dolci.   

In forno! Il libro di ricette di Pusheen è perfetto da regalare ai bambini (e non solo), per iniziarli al mondo della cucina o anche solo per provare a farli sperimentare dolci decisamente originali. Armatevi di coloranti alimentari e zuccherini e preparatevi a realizzare tante dolcissime creazioni! 

In forno! Il libro di ricette di Pusheen
Pro
Estetica curata e accattivante
Ricette stimolanti ma di facile comprensione
Adatto ai bambini e agli amanti della cucina
Contro
Alcune ricette (poche) presentano degli ingredienti difficili da reperire
9
Voto