2001: Odissea nello Spazio, nel deserto dello Utah spunta un monolite come quello del film

Un monolite nel deserto dello Utah, ed è subito 2001: Odissea nello Spazio

2001: Odissea nello spazio, ecco il monolite simile a quello del film 

Un misterioso monolite è stato scoperto in una parte remota del deserto dello Utah, dopo che era stato avvistato da alcuni impiegati statali, mentre sorvolavano la zona con un elicottero.  

La struttura, alta circa tre metri, sembrava essere piantata nel terreno. Fatta di metallo, era impossibile non notarla per via della lucentezza che spiccava tra le rocce rosse che la circondavano. La pattuglia autostradale dello Utah ha subito condiviso su Twitter le immagini del monolite, che potete vedere qui sotto: 

Il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings, ha dichiarato al canale di notizie locale KSLTV 

Questa è stata la cosa più strana che abbia mai incontrato in tutti i miei anni di volo. […] Tutti ci siamo girati a guardarlo ed io ero tipo: C’è questa cosa là dietro, dobbiamo andare a vederla!”. Suppongo che sia opera di un artista new wave o qualcosa del genere, oppure di qualcuno che è stato un grande fan di 2001: Odissea nello Spazio  

Il monolite e la sua ambientazione assomigliavano infatti a una famosa scena del film di Stanley Kubrick del 1968, in cui un gruppo di scimmie si trovava davanti a una lastra gigante. 

FONTE:  The Guardian