Elliot Page ha annunciato di essere transgender
Secondo quanto riportato da Variety, Elliot Page, precedentemente noto come Ellen page, protagonista della serie tv The Umbrella Academy, ha annunciato di essere transgender Non-binary. Elliot, si è rivolto ai suoi fan attraverso i social network dicendo:
Ciao amici, voglio condividere con voi il mio essere transgender, da oggi potrete chiamarmi Elliot e usare i pronomi maschili o neutri. Mi sento fortunato a poterlo scrivere. Di essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita. Mi sento grato per aver avuto accanto a me persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono. Sono stato infinitamente ispirato da tante persone della comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il lavoro incessante affinché questo mondo sia per tutti più inclusivo e sensibile a certe tematiche. Offrirò tutto il supporto possibile e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa.
Adoro il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. E più accetto chi sono e più sono felice e grata. A tutte le persone trans che ogni giorno subiscono molestie, abusi, minacce voglio dire: io ci sono, vi amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio.
Nick Adams, Direttore di Transgender Media GLAAD, ha dichiarato:
Elliot Page ci ha regalato personaggi fantastici sullo schermo ed è stato uno schietto difensore di tutte le persone LGBTQ. Ora sarà un’ispirazione per innumerevoli persone trans e non binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere se stesse e di essere accettate per quello che sono. Celebriamo oggi lo straordinario Elliot Page.
Tra i suoi ruoli più importati ricordiamo Kitty Pryde nel film di “X-Men”, “Inception,” “Whip It!” e “Juno”.