È apparso un terzo misterioso Monolite di metallo e questa volta, in cima a una montagna nella piccola città di Atascadero, in California.
A mysterious monolith has appeared in California after others were seen in Utah and Romania pic.twitter.com/zNGR7Jb2nv
— Reuters (@Reuters) December 3, 2020
L’insolita scoperta arriva solo una settimana dopo che la stessa struttura metallica trovata nel profondo deserto di Red Rock nello Utah è scomparsa, misteriosamente come era apparsa per la prima volta.
Questa volta, la strana struttura è stata trovata su Pine Mountain da un gruppo di escursionisti e da allora molti stanno viaggiando per andare a vederla. Secondo le notizie del quotidiano locale Atascadero News, questo monolite non è cementato nel terreno saldamente come l’opera dello Utah e potrebbe presumibilmente essere abbattuto se qualcuno ci provasse:
L’obelisco a tre lati sembrava essere fatto di acciaio inossidabile, alto 10 piedi (circa 3 metri) e largo 18 pollici (quasi 46 cm). L’oggetto era saldato insieme ad ogni angolo, con rivetti che fissavano i pannelli laterali a un probabile telaio in acciaio interno.
Questa è il terzo monolite scoperto di recente, dopo che un secondo è apparso anche su una collina rumena Doamnei nella città di Piatra Neamţ, una settimana fa, il 26 novembre. Ha una sorprendente somiglianza sia con il monolite dello Utah che con il monolite della California, tranne che il secondo è stato installato su un terreno privato.
Le insolite apparizioni sono iniziate il 18 novembre, quando un gruppo di contatori di pecore che viaggiavano in elicottero avvistò il monolite nello Utah sul terreno sottostante. Tuttavia, la colonna, che ha suscitato l’interesse da parte dei complottisti di tutto il mondo, è scomparsa venerdì scorso, 27 novembre, ed il Bureau of Land Management dello Stato ha annunciato la scomparsa in una dichiarazione, insistendo sul fatto che non erano stati loro a rimuovere la struttura “che è considerata proprietà privata” e aggiungendo che non avrebbe indagato sulla scomparsa passando il caso all’ufficio dello sceriffo locale.
The mysterious metal monolith that was found last week in the Utah desert has vanished. https://t.co/tUFYRCfhe0
— The New York Times (@nytimes) November 29, 2020
Nonostante presentino evidenti somiglianze, è impossibile sapere se tutti e tre i monoliti siano stati installati dalle stesse persone, poiché nessuno, tranne i fautor, sa davvero da dove vengono. Sono emerse numerose teorie, dagli alieni agli artisti affermati, ma arriveremo mai veramente a scoprire la verità o rimarrà per sempre un mistero di questo 2020? Secondo IQ Hunter, professore della De Montfort University, è meglio non scoprire da dove vengono poiché rovinerebbe il mistero.