Oggi Netflix ha comunicato gli attori che prenderanno parte ad alcuni dei ruoli principali nella serie tv The Sandman basata sull’omonimo fumetto creato dallo sceneggiatorie e scrittore Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo della DC Comics.
Il nome principale è quello di Tom Sturridge che vestirà i panni di Sandman, il protagonista. A lui si aggiungono Gwendoline Christie, nota per aver recitato nel ruolo di Brienne di Tarth nella serie tv Il Trono di Spade, che sarà Lucifero, Vivienne Acheampong (Lucienne, la bibliotecaria della biblioteca del sogno, che nel fumetto è invece un uomo e si chiama Lucien), Boyd Holbrook (il Corinzio), Charles Dance (Roderick Burgess, stregone), Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino).
There. A whole set of tweets written just before bed and set to go out when I'm fast asleep. I'm vaguely worried that I've mistimed them, but too late now. Here are the first seven members of the #Sandman cast to be announced officially. Seven down, hundreds to go. pic.twitter.com/DksGLyMkBf
— Neil Gaiman (@neilhimself) January 28, 2021
Alla sceneggiatura vi sarà Allan Heinberg che sarà anche il produttore esecutivo della serie. Neil Gaiman e David S. Goyer, invece, sono gli sceneggiatori di alcuni episodi e anche produttori esecutivi. La serie sarà composta da 10 puntate più una bonus e la breve sinossi diffusa da Netflix recita:
Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza.