Daniel Radcliffe su Harry Potter
Intervistato da Empire, Daniel Radcliffe ha parlato del suo passato nell’iconico ruolo di Harry Potter che l’ha portato al successo, rivelando però di rivedere con parecchia diffidenza la sua recitazione dell’epoca.
“Non riesco a separare il mio rapporto con Harry dal mio rapporto con i film. Ma quando mi rivedo, sono sempre in imbarazzo perché la mia recitazione dell’epoca mi mette in soggezione. Ma credo sia anche normale, perché è come far vedere ad un adulto la sua versione da adolescente. Sarò ovviamente sempre grato per quell’esperienza, perché mi ha fatto capire cosa volevo per il mio futuro e sono stato fortunato perché l’ho capito molto presto”
Ricordiamo che Radcliffe debuttò nei panni del maghetto in Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della saga che arrivò nei cinema italiani il 6 dicembre 2001. E se per lui l’avventura sembra essere ormai finita, il mondo creato da JK Rowling continua ad espandersi con il Wizaring World che vedrà arrivare il terzo film di Animali Fantastici.