Moon Knight: Ethan Hawke rivela perché parteciperà alla serie

L'attore svela le motivazioni che l'hanno spinto ad accettare il ruolo

Moon knight Ethan Hawke

Ethan Hawke parla di Moon Knight

Una delle prossime ed attese serie tv targate Marvel Studios che approderanno il prossimo anno su Disney+ è Moon Knight, che vedrà Oscar Isaac nei panni del protagonista Marc Spector che dovrà scontrarsi con u misterioso villain interpretato da Ethan Hawke. L’attore recentemente è stato ospite al podcast The Watch dove ha rivelato le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare il ruolo.

“Ad essere onesti, apprezzo moltissimo che Moon Knight sia una storia meno conosciuta e questo ci permette una maggiore libertà creativa. Il regista è Mohammed Diab che è un ragazzo molto brillante. Una grossa fetta della motivazione per cui ho accettato il ruolo riguarda Oscar, se devo essere sincero. Lo ritengo un artista completo e molto emozionante in questo campo. Amo quel che sta facendo con la sua vita. Mi ricorda gli attori a cui mi ispiravo quando sono arrivato a New York. Oscar è più giovane di me, e amo il modo in cui lavora e come ragiona. E generalmente succedono cose notevoli quando ti ritrovi in una stanza con le persone di cui apprezzi il modo di pensare”

Descritta da Feige come un’avventura in stile “Indiana Jones”, la Marvel ha confermato che la serie sarà diretta da Mohamed Diab. La descrizione ufficiale della serie specifica che le svariate personalità alternative di Marc Spector saranno nettamente dei personaggi differenti, quindi attori diversi:

“La serie originale dei Marvel Studios per Disney  è incentrata sul personaggio Marc Spector aka Moon Knight, un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo d’identità. Queste differenti personalità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.”

La Marvel ha inoltre recentemente annunciato che Jeremy Slater (The Umbrella Academy) sarà lo showrunner della serie. Slater ha promesso che il prossimo spettacolo sarà un “gran bel viaggio” per i fan della Marvel.

Moon Knight potrebbe essere il primo progetto dei Marvel Studios che si tuffa in contenuti più pesanti e maturi, considerando che il personaggio era tipicamente rivolto ad pubblico di lettori più avanzato. Anche se ciò non significa necessariamente che la serie debba essere classificata come R-rated, anche se sembra, stando a quanto dichiarato da Mahershala Ali che interpreterà Blade nell’omonima serie, che gli studios con Kevin Feige si vogliono dirigere verso meandri più oscuri man mano che ci allontaniamo da Avengers: Endgame.