Spider-Man No Way Home: Alfred Molina conferma che sarà il Doc Ock di Raimi

La conferma ai microfoni di Variety, riprenderà da quel momento nel fiume

Molina doc Ock

Alfred Molina Doc Ock in Spider-Man No Way Home

A poche ore dalla conferma di Jon Favreau come Happy, Variety pubblica un’intervista esclusiva ad Alfred Molina, che rivela ufficialmente il suo ritorno come Doc Ock in Spider-Man No Way Home.

Ma c’è di più, l’attore ha dichiarato che sarà il Doc Ock dell’universo di Raimi, e che la storia riprenderà proprio dalla scena del sacrificio nel fiume alla fine di Spider-Man 2. Potete leggere l’estratto dell’intervista qui sotto:

Mentre giravamo, eravamo tutti obbligati a non dire nulla, perché doveva essere un gran segreto. Ma Internet è pieno di notizie, e io mi descrivo come la persona peggiore a cui raccontare un segreto ad Hollywood.

È stato meraviglioso. È stato molto interessante tornare indietro dopo 17 anni per interpretare lo stesso ruolo, dato che ora ho due menti, un bargiglio, zampe di gallina e il sedere floscio.

Molina ha chiesto a Jon Watts come sarebbe tornato il personaggio, morto nel 2004 in spider-Man 2 di Raimi, Watts gli ha risposto “In questo universo nessuno muore per davvero”. La storia riprenderà proprio da quel momento, non si sa in che modo, ovviamente.

Molina ha poi chiesto come  poteva sembrare più giovane di 17 anni, Watts  gli ha risposto paragonandolo a Robert Downey Jr in Captain America Civil War o a Samuel L. Jackson in Captain Marvel.

Molina si è poi reso conto che la maggior parte del lavoro la farà la CGI delle braccia, e che quindi  il ringiovanimento potrebbe funzionare senza intoppi.

Marvel Studios e Sony non hanno ancora commentato l’intervista.

Ricordiamo che Spider-Man No Way Home uscirà il 17 dicembre 2021.

Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie Foxx (confermato nei panni di nuovo di Electro) e Tony Revolori nuovamente diretti da Jon Watts. Amy Pascal e Kevin Feige produrranno la pellicola.

I dettagli sulla trama del film sono ancora avvolti nel mistero ma sicuramente la trama riprenderà dal plot twist visto in Spider-Man: Far From Home. L’identità segreta di Peter Parker è infatti stata rivelata al mondo ed è stato additato come assassino di Mysterio. Secondo alcuni rumors sembra quindi che vedremo i tanto attesi e sperati multiversi.