No, Disney non acquisterà DC Comics

Disney DC Comics

Disney comprerà DC Comics?

A seguito del nuovo accordo economico tra AT&T e Discovery, che va a fondere gli asset media e di intrattenimento, WarnerMedia verrà scorporata da AT&T e fusa con Discovery entro il 2022.

Stando al sito Murphy’s Multiverse, OnSmash ha rivelato che Disney è interessata ad acquistare DC Comics.

La fusione tra Warner e Discovery ha aperto la strada a The Walt Disney Company per l’acquisto del marchio DC e del suo dipartimento fumettistico. Di conseguenza, i prodotti verrebbero classificati sotto il marchio Disney, al fianco di Marvel. OnSmash suggerisce che altre società interessate siano Apple, Amazon e Netflix. Si parla solamente dell’ala di DC Comics non di Warner Bros. in generale. Se dovesse risultare veritiero, i futuri film DC potrebbero essere sviluppati sotto gli occhi del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.

È possibile che Disney o altre società abbiano fatto un’offerta, perché non è raro che queste discussioni avvengano all’interno delle aziende, ma al momento non c’è nulla di certo.

Per l’accordo fatto con Discovery AT&T riceverà 43 miliardi di dollari tra cash e titoli di debito, parte del debito verrà poi imputata a WarnerMedia, mentre gli azionisti di AT&T riceveranno il 71% del valore della nuova compagnia in azioni. Sembra quindi strano che DC comics sia esclusa dea questo accordo.

Vi preghiamo quindi di prendere questo rumor con la dovuta cautela e di non lasciarvi trascinare dall’emozione. Nelle scorse ore infatti, Murphy’s Multiverse ha preferito rimuovere l’articolo originale, nonostante il rumor si sia già diffuso.