Amazon compra MGM
Come avevamo anticipato appena qualche giorno fa, Amazon ha ufficialmente acquistato MGM per 8,45 miliardi di dollari. Con una breve dichiarazione un portavoce dell’azienda ha informato la stampa che la società preserverà il passato di MGM ed il catalogo dei suoi prodotti rendendoli più accessibili a tutti grazie alla distribuzione in streaming.
Ricordiamo che con l’acquisizione, Amazon si è aggiudicata un catalogo enorme di oltre 4,000 film film tra cui troviamo i franchise di James Bond, Lo Hobbit, Rocky/Creed, RoboCop, la pantera Rosa e tantissimi altri titoli oltre ovviamente alla distribuzione del prossimo film di James Bond. Dal mondo delle serie tv invece troviamo circa 17000 episodi da serie come “Stargate SG-1”, “Stargate Atlantis”, “Stargate Universe”, “Vikings”, “Fargo”, “The Handmaid’s Tale”, “Get Shorty”, “Condor”, “Fame”, “American Gladiators”, “Teen Wolf” e molte altre.
A questo punto nonostante non sia stato specificato al momento, è probabile che il prossimo 007 No Time to Die verrà distribuito su Prime Video.
Questo accordo è la seconda più grande acquisizione della storia di Amazon, dopo l’acquisto di Whole Foods da 13,7 miliardi di dollari nel 2017,