Morbius nel Marvel Cinematic Universe
Intervistato nei giorni scorsi da ComicBook.com, Tyrese Gibson, che nel prossimo film di Morbius interpreta l’agente del FBI Simon Stroud, ha confermato che la pellicola dedicata al vampiro di casa Marvel potrebbe essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe..
Alla diretta domanda se il film farà “parte del MCU, nel mondo degli Avengers” Gibson ha risposto con un secco “Si.”
Di seguito la clip del momento:
#Morbius star Tyrese Gibson says the movie is in the MCU. 🚨pic.twitter.com/s5sPNhBcvw
— BD (@BrandonDavisBD) June 15, 2021
Nel cast del film troviamo Jared Leto nei panni del protagonista Michael Morbius, Adria Arjona sarà Martine Bancroft, Matt Smith sarà Loxias Crown, Jared Harris il mentore di Morbius e Tyrese Gibson sarà Simon Stroud, l’agente della polizia che darà la caccia al vampiro.
Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas(testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “il Vampiro Vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell’Uomo Ragno e di Blade. Fece la sua prima apparizione sulle pagine di “The Amazing Spider Man” numero 101, nel lontano 1971. Il dottor Michael Morbius è, come abbiamo ormai potuto imparare dai numerosi fumetti, un brillante scienziato, nato e cresciuto in Grecia e premio Nobel per la biologia, che, nel tentativo di trovare una cura per la malattia del sangue da cui è afflitto, prova un trattamento sperimentale, facendosi iniettare il sangue di un pipistrello vampiro