Sony PlayStation: l’azienda punta a entrare nel mercato cinematografico e televisivo

PlayStation pronta per il mercato cinematografico e televisivo

Sony PlayStation, dopo l’acquisto di Bungie pensa a entrare nel mercato cinematografico e televisivo

Il CFO di Sony PlayStation, Hiroki Totoki, ha rivelato che tra i piani dell’azienda c’è quello di entrare nell’industria televisiva e cinematografica, soprattutto a seguito della recente acquisizione di Bungie, lo studio che ha realizzato la serie Destiny.

Anche se resta da capire quanto PlayStation vorrà andare in profondità nello sviluppo di progetti di questo tipo, è indubbio che negli ultimi anni vi abbia mostrato interesse, collaborando alla realizzazione di prodotti multimediali basati su celebri saghe videoludiche, come la serie tv The Last of Us (HBO), il film Uncherted e lo show televisivo Twisted Metal.

Intervistato di recente, Totoki ha affermato che con Bungie, PlayStation vuole davvero espandere i suoi franchiste in altri modi. Ha detto:

La speranza con Bungie è quella di coltivare l’IP in modo multidimensionale. Per questo vorremmo avvalerci della collaborazione di Sony Picture e Sony Music, dando loro modo di sfruttare la nostra piattaforma, con l’obiettivo di dare vita a prodotti di successo.

Fonte: ComicBook