Annunciato il set LEGO dedicato ad Horizon Forbidden West

Un ottimo modo per celebrare l'uscita della nuova avventura di Aloy!

Il Collolungo di Horizon Forbidden West ricreato con i mattoncini LEGO

Lego e Guerrilla hanno annunciato una collaborazione per celebrare l’uscita di Horizon Forbidden West, il seguito di Horizon Zero Down, che debutterà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 18 Febbraio.

Il Set dedicato ad Horizon Forbidden West, vede protagonista l’imponente Collolungo, la macchina colossale che permette ad Aloy una visione dettagliata della mappa di gioco circostante. Oltre al video del set trovate anche un estratto del PlayStation blog, dove si parla del progetto e della sua creazione, per dare vita al Collolungo nella sua versione a mattoncini.

 

Ricreate la Macchina più imponente del mondo di Horizon con questo straordinario set LEGO.

Con la sua testa a forma di disco, la statura colossale e un’indole pacifica (specialmente rispetto a quella di altre belve meccaniche in agguato nell’Ovest Proibito), il Collolungo è una delle Macchine più iconiche e amate del mondo di Horizon. Oggi, noi di Guerrilla siamo a dir poco entusiasti di mostrarvi una nuova versione di questo gigante gentile, destinata a diventare ancora più iconica perché fatta interamente di mattoncini LEGO.

In collaborazione con i nostri amici del LEGO Group, abbiamo creato il modello a mattoncini definitivo del Collolungo che finalmente vi sveliamo con grandissimo orgoglio!

Progettato come set LEGO per adulti, il Collolungo LEGO di Horizon Forbidden West sfrutta geniali tecniche di costruzione per riprodurre la Macchina nei minimi dettagli e misura più di 34 centimetri d’altezza. Potete esporre il Collolungo su un supporto ispirato ai paesaggi di Horizon, che presenta elementi come un albero di betulla e un semaforo arrugginito. Il set include anche una minifigure LEGO di Aloy armata di arco e lancia, oltre a una Vedetta con l’occhio blu, giallo o rosso!

Isaac Snyder, Progettista Modelli LEGO: “Mi sono innamorato di Horizon Zero Dawn fin dalla prima partita. È un mondo futuristico ricco di scenari mozzafiato, bei personaggi, Macchine micidiali e con una storia appassionante. I progettisti di Guerrilla ci hanno fornito molti spunti, aiutandoci a cogliere lo spirito di questo universo e a tradurlo in forma di LEGO. La community di appassionati di Horizon è molto creativa e questo modello è dedicato alla loro passione e immaginazione.”

Sottoscriviamo in pieno le parole di Isaac! Vi auguriamo buon divertimento con questo set dalle infinite possibilità creative e siamo ansiosi di vedervi ricreare le storie di Horizon non appena sarà disponibile.

Il set sarà in vendita a partire da maggio 2022; nel frattempo preparatevi al grande evento di venerdì 18 febbraio, il giorno d’uscita di Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 dal prossimo 18 Febbraio, mentre il Set LEGO dedicato al Collolungo arriverà nei negozi a partire da Maggio 2022.