Slitta un episodio di Attack on Titan
Con un messaggio sui social l’emittente giapponese ha annunciato il rinvio di un episodio. Si tratta dell’episodio 12 della seconda parte della quarta e ultima stagione, che invece del 27 marzo andrà in onda il 3 aprile.
Considerando che ad aprile inizia il palinsesto primaverile, l’episodio 12 potrebbe essere l’ultimo episodio. Non sappiamo ancora con precisione il numero di episodi che avrà questa stagione ne se completerà la storia o dovremo aspettare il tanto rumoreggiato film conclusivo.
La seconda parte della quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti viene trasmessa in Italia sottotitolata tutte le domeniche in simulcast sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
L’Attacco dei giganti è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.