Ganryu 2: annunciato il sequel e svelata la data di uscita del gioco con un trailer

Just For Games e Storybird Studio risvegliano con un seguito il titolo uscito nel 1999 su Neo Geo

Ganryu 2
Just For Games

Ganryu 2: lo storico hack and slash platform di SNK uscito nel 1999 torna sorprendentemente con un sequel su console e PC nel 2022

Con un trailer pubblicato sui social, Just For Games e lo sviluppatore Storybird Studio hanno annunciato Ganryu 2, sequel del platform arcade uscito nel 1999 su Neo Geo. Come vediamo dal trailer seguente, la software house ha svelato inoltre la data d’uscita fissata per il 22 aprile 2022. Ecco il trailer del gioco:

“Dopo aver battuto Kojirō, Musashi decide di ritirarsi nella provincia di Hokkaido per meditare e dedicarsi all’arte. Durante una meditazione però, uno spirito lo contatta: “Miyamoto Musashi, la nostra battaglia non è ancora finita, ti aspetto per mettere fine a questa storia una volta per tutte! L’intero Giappone pagherà per il tuo oltraggio! Ti aspetto, Miyamoto Musashi!”. Musashi non ha alcun dubbio, quella è la voce di Sasaki Kojirō. Il suo corpo sarà anche stato sconfitto, ma il suo spirito permane, ed ha intenzioni estremamente vendicative.Miyamoto Musashi comprende, quindi, che deve attraversare il Giappone da nord a sud arrivando sull’isola di Ganryū-jima, dove aveva già battuto Sasaki Kojirō una volta, per combatterlo di nuovo e liberare il suo spirito per sempre.”

“Un hack’n’slash ispirato al romanzo “Musashi” di Eiji Yoshikawa, pubblicato nel 1930, sulla vita di Takezo Musashi, il samurai realmente esistito più famoso del Giappone! Esplora un Giappone immaginario del XVII secolo attraverso le stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Sconfiggi Kojirō nella fortezza fluttuante e salva il Giappone! Scatta, fai salti doppi e contro il muro e lancia kunai per sconfiggere i nemici! Usa le abilità speciali Kami, per battere gli avversari. Colleziona le carte hanafuda nascoste nei vari livelli di un magnifico videogioco in pixel art ispirato ai classici come Shinobi 3 e Shadow Dancer.”

Il gioco che è un titolo di culto “hack and slash” tra i fan del retrogaming, andrà così dopo 23 anni a rimpolpare il catalogo di videogames usciti originariamente su cabinati e riportati ora in grande spolvero con nuovi sequel proprio come abbiamo visto con i titoli sviluppati da DotEmu, come Street of Rage 4, Windjammers 2 e Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Sicuramente una bella sorpresa e soprattutto inaspettata, che soprattutto i fan del retrogaming gradiranno. Io non vedo l’ora! E voi siete pronti a tornare nei panni di Miyamoto Musashi?

Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile il 22 aprile 2022 su PlayStation 4, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.