Andrew Garfield ha deciso di prendersi una pausa dalla vita attoriale.
L’attore ha lavorato ininterrottamente nell’ultimo periodo con Spider-Man: No Way Home, Gli occhi di Tammy Faye, Tick, Tick … Boom! ed inoltre nella serie Under the Banner of Heaven, l’adattamento seriale di FX dell’omonimo libro di Jon Krakauer del 2003. Nella serie Garfield interpreta un detective mormone che indaga sul brutale omicidio di una madre (Daisy Edgar-Jones) e della sua bambina da parte dei seguaci fondamentalisti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Garfield ha recentemente detto:
“Mi riposerò per un po’. Ho bisogno di ricalibrare e riconsiderare cosa voglio fare dopo e chi voglio essere ed essere di nuovo una persona normale per un po’. Perché, come sai, la stagione dei premi è come una lavatrice. Ho solo bisogno di essere ordinario per un po’.”
Con un mix di religione e omicidi, Under the Banner of Heaven è tutt’altro che materiale leggero. Sempre Garfield:
“Penso che fosse davvero necessario per noi fare serate da gioco, passeggiate nella natura e fare escursioni, nuotare nei laghi e ballare e mangiare del buon cibo in modo da poter davvero tornare e dedicarci completamente [al lavoro ]. Dovevamo continuare a prenderci cura di noi stessi in modo da poterci occupare della storia.”
La serie, scritta dal premio Oscar Dustin Lance Black e diretta da David Mackenzie, non è la prima apparizione di Garfield in un prodotto seriale. Uno dei suoi primi lavori è stato quando aveva 21 anni in uno spettacolo nel Regno Unito chiamato Sugar Rush.
Non sappiamo comunque quando Andrew ritornerà a riprenderà a riprendere le sue doti attoriali, ma sicuramente si merita tutto il nostro augurio di un bel periodo di riposo!