Spider-man – No Way Home: Il supervisore dei VFX svela come è trapelato il leak di Andrew Garfield

Durante una recente intervista a Corridor Crew, Kelly Port, Digital Domain VFX supervisor nel recente Spider-man No Way Home, ha svelato alcuni retroscena della pellicola tra cui il processo di “deaging” sugli attori ed anche come è trapelato il famosissimo leak di Andrew Garfield in 8K che aveva pressochè confermato i rumor sulla sua presenza da diverso tempo.

Sapete, in questi film lavorano migliaia di persone. Decine di migliaia, probabilmente. Il nostro studio di VFX è una delle compagnie più numerose che hanno lavorato agli effetti speciali di No Way Home, ma ce ne sono state tantissime altre. Ed in questo caso, credo proprio che il famoso leak di Andrew Garfield sia arrivato da una compagnia esterna. Molte volte, Sony o Marvel mandano alcune sequenze di girato a diverse società che devono poi completare con la CGI e tutto il resto, ed hanno tantissimi watermark sopra. Ma, a quanto pare, non bastano mai [ride].

Parlando del processo di de-invecchiamento ha aggiunto:

Si trattai di un mucchio di tecniche diverse. Alcuni studi hanno una sorta di tipo di tecnica finta profonda. C’è un sacco di tracciamento facciale proprietario. Ci sono tutte queste caratteristiche che accadono quando un essere umano invecchia e quelle sono le cose che devi semplicemente correggere, e puoi anche rischiare di correggerlo in modo eccessivo e così iniziano a sembrare troppo giovani o troppo diversi. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per mantenere il tutto abbastanza sottile in modo che sembrasse il più simile possibile alll’aspetto che aveva nel film precedente.

Di seguito potete vedere il video completo dell’intervista:

Spider-man – No Way Home trama e cast

Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Ricordiamo che Spider-Man No Way Home è uscito il 15 dicembre 2021 in Italia e UK ed il 17 dicembre in USA.

Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie FoxxAlfred Molina, Willem Dafoe, Hayden Church e Benedict Cumberbatch.