L’arco finale di Sailor Moon sarà composto da due film
Durante un programma speciale per il trentesimo anniversario dell’anime è stato rivelato l’adattamento dell’arco finale del manga di Naoko Takeuchi, “Shadow Galactica”. Il titolo del progetto è Gekijoban Bishojo Senshi Sailor Moon Cosmos (Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie) è si comporrà di due film in uscita in estate 2023. Per l’occasione è stato creato un sito ufficiale e sono stati rilasciati un piccolo trailer e una visual:
Tomoya Takahashi (Denno Coil, Gatchaman Crowds) è alla direzione di entrambi i film e lo studio di animazione sarà la TOEI Animation. Kazuyuki Fudeyasu (tutte le stagioni de Le Bizzarre Avventure di JOJO, Land of the Lustrous, PriPara) scriverà lo script. Kazuko Tadano continuerà nel ruolo di character designer e Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden) a comporre le musiche. Yumiko Soraga sarà il direttore artistico.
Pretty Guardian Sailor Moon, meglio noto semplicemente come Sailor Moon, è un manga di genere maho shojo scritto e disegnato da Naoko Takeuchi tra il 1991 e il 1997 ed esportato in numerosi paesi esteri. Il manga prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.
Fonte: Anime News Network