The Love Hypothesis: la recensione 

Finalmente il libro romance più popolare di TikTok è sbarcato in Italia

The Love Hypothesis: la recensione

Grazie a Sperling & Kupfer ho avuto la possibilità di leggere il libro romance più chiacchierato del booktok. The Love Hyphotesis è la commedia romantica di Ali Hazelwood, uno dei libri più popolari del 2021. Finalmente anche in Italia è ora disponibile questo piccolo gioiellino. Tutte le premesse, le aspettative e le promesse sono state rispettate. The Love Hyphotesis  è tenero, dolce e meraviglioso come da previsioni. Se amate le commedie romantiche non potete lasciarvi scappare questa piccola perla. Ecco la recensione di The Love Hypothesis

The Love Hyphotesis 

Ali Hazelwood

Edito da Sperling & Kupfer

Pubblicato il 21 giugno 2022

Numero di pagine: 326 p.

Prezzo: € 15,90 (cartaceo) – € 9,99 (ebook)

La trama dell’editore 

Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell’amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest’ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l’amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All’improvviso, un appuntamento finto dopo l’altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell’amore non segue alcuna dimostrazione?

La recensione di The Love Hypothesis 

Avete presente quando volete soltanto leggere commedie romantiche a lieto fine? Ecco io mi trovo esattamente in questo periodo. Il fantasy resta sempre il mio genere preferito ma attualmente fatico a trovare un buon libro in grado di catturarmi e conquistarmi completamente. Così, spinta dalle tante recensioni entusiaste, mi sono buttata a capofitto su The Love Hypothesis. Il romanzo di Ali Hazelwood è la commedia romantica più popolare del booktok, non c’è sfida. Ho letto, ascoltato e riascoltato solo recensioni positive sul testo e non vedevo l’ora di leggerlo. Finalmente posso darvi la mia opinione. Sono entusiasta di comunicarvi che The Love Hypothesis ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. 

The Love Hypothesis è una commedia romantica che vi farà immergere in una nuvola di zucchero filato rosa dalla quale non vorrete più uscire. La storia è semplice e proprio quì risiede la sua forza. The Love Hypothesis non ha bisogno di una trama arzigogolata per conquistare e tenere incollati alle pagine i lettori. I suoi personaggi, Olive e Adam, sono sufficienti. La loro dolce storia d’amore, tenere e profonda, è tutto quello di cui un lettore di romance appassionato al trope del fake dating desidera. 

The Love Hypothesis nasce come una fanfiction dei Raylo (Kaylo Ren e Ray di Star Wars), i tratti caratteriali e fisici dei personaggi della galassia lontana lontana ci sono tutti; poi muta in una splendida commedia romantica con tematiche profonde e ricche di spunti di riflessione. 

L’ambientazione accademica è ciò che rende diverso il testo. Difficilmente riuscirete a trovare un’altra commedia romantica ambientata in un contesto scientifico così curata.  

Lo stile di scrittura della Hazelwood è scorrevole e semplice, vi intratterrà senza annoiarvi nemmeno un secondo. 

Le scene più spicy ci sono ma non sono la componente principale del romanzo, la dolcezza prevale. 

Se desiderate allietare la vostra torrida estate con una lettura super scorrevole, tenera e genuina ecco che The Love Hypothesis è il testo perfetto per voi. 

Leggete anche: The Atlas Six: la recensione del romanzo Olivie Blake