Giancarlo Esposito conferma di aver parlato con Marvel e spera di interpretare il Professor X

I Marvel Studios hanno recentemente esplorato il multiverso in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, introducendoci l’universo alternativo 838 dove abbiamo visto il ritorno di Patrick Stewart nei panni del Professor Xavier e finalmente John Krasinski nei panni di Reed Richards/Mr. Fantastic.

Durante un nuovo video con l’account TikTok @countdowncitygeeks (tramite The Direct), Giancarlo Esposito da tempo rumoreggiato come prossima new entry nel Marvel Cinematic Universe ha rivelato di aver avuto colloqui con la Marvel e del suo desiderio di interpretare il Professor X.

Non ho ancora lavorato con Marvel. Sono stato in una stanza con loro e abbiamo chiacchierato, penso che ciò che fanno loro sia in linea con quel viaggio mitologico di cui parlava Joe Campbell, che era un amico di George Lucas e che Lucas inserì nelle sue storie. Loro fanno la stessa cosa. Si è parlato di Magneto, si è parlato di Dr. Freeze, si è parlato di… Chi resta? Ah, il Dottor Destino! E il Professor X

Secondo diversi rumor Esposito era prossimo a diventare il nuovo Xavier nel Marvel Cinematic Universe ma al momento sembra essere tutto in stand-by forse anche per colpa degli accordi contrattuali che impedirebbero a Marvel Studios un recast dei mutanti fino al 2025.