Record of Ragnarok: in arrivo il manga spinoff su Jack lo Squartatore

Ecco lo spinoff di Record of Ragnarok

Nel numero di novembre di Comics Zenon di Coamix, abbiamo l’annuncio che il manga di Shiniya Umemura e Takumi Fukui, riceverà il secondo spinoff dedicato questa volta a Jack lo Squartatore. Il nome sarà Shūmatsu no Walküre Kitan – Jack the Ripper no Jikenbo (Record of Ragnarok Mystery – The Case Files of Jack the Ripper), verrà disegnato da Keita Iizuka e uscirà nel prossimo numero della rivista il 25 ottobre.

 

Record of Ragnarok è un manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura e disegnato da Chika Aji. La pubblicazione è iniziata nel 2017 sulla rivista Monthly Comic Zenon edita da Tokuma Shoten, e i capitoli sono poi raggruppati in volumi tankōbon. In Italia la serie principale viene pubblicata da Star Comics nella collana Action dal 21 ottobre 2020.

Un adattamento anime prodotto dallo studio Graphinica in dodici episodi è stato distribuito a partire dal 17 giugno 2021 su Netflix.

Nel 2019 è cominciata la serializzazione, sempre su Monthly Comic Zenon, dello spin-off Record of Ragnarok: The Legend of Lü Bu Fengxiang, incentrato sulla figura di Lü Bu, scritto dagli autori della serie originale e disegnato da Takeo Ono.

 

Una volta ogni mille anni gli dei si incontrano per decidere il se gli umani siano meritevoli di continuare a esistere o se debbano essere distrutti. Questa volta è stata scelta la distruzione, ma la valchiria Brunilde propone una sfida agli dei per misurare il valore degli umani. Una battaglia formata da scontri singoli tra umani e dei ha inizio, il suo nome è Ragnarok.

 

Fonte: Anime News Network