Return to Monkey Island arriva ufficialmente su Playstation 5 e Xbox Series X/S, ecco quando
Con un trailer pubblicato su varie piattaforme ufficiali, Devolver Digital e Terrible Toybox hanno annunciato che Return to Monkey Island arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Come vediamo inoltre dal trailer seguente, la nuova avventura grafica targata Ron Gilbert, arriverà a partire dall’8 novembre e sarà inoltre disponibile su Xbox Game Pass, per tutti i possessori del servizio in abbonamento di MIcrosoft.
Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l’emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.
“Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per attività criminali di marketing”.
Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi. Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.
- Il ritorno al punta & clicca piratesco: Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all’intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche. Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.
- Imbarcati in una grande avventura nell’arcipelago: Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l’isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.
- Salpa con una ciurma leggendaria: Il nuovo capitolo della saga di Monkey Island segna il ritorno di Ron Gilbert, creatore dell’iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).
Infine vi ricordiamo che il gioco è già disponibile su Nintendo Switch.