Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged includerà veicoli della saga Fast & Furious
Oggi Milestone, leader mondiale nello sviluppo di giochi racing, e Mattel, Inc. hanno annunciato una collaborazione con Universal Games e Digital Platforms per includere contenuti ispirati a uno dei franchise cinematografici globali più popolari di sempre, Fast & Furious, in Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged. Il nuovo titolo sarà disponibile il 19 ottobre per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam ed Epic Games Store. Fin dal day one, i giocatori potranno godere dell’inarrestabile Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, una delle auto iconiche della saga Fast & Furious, mentre altri veicoli del franchise saranno aggiunti dopo il lancio come contenuti scaricabili.
Questa collaborazione suggella una nuova ed entusiasmante sinergia nel settore videoludico, unendo le proprietà intellettuali di due società di intrattenimento che si sono affermate nella cultura pop. L’associazione tra Hot Wheels Unleashed e Fast & Furious è emersa all’inizio di quest’anno in Fast X di Universal Pictures, l’ultimo capitolo della saga di successo mondiale Fast & Furious, dove il figlio di Dominic Toretto, Brian, e la sorella Mia hanno giocato al gioco nel film. Grazie alle nuove e coinvolgenti meccaniche di gioco, i fan potranno replicare alcune delle acrobazie più spettacolari eseguite nei film.
Oltre al boost e alla derapata, questo titolo offre ai giocatori la possibilità di effettuare il salto e il doppio salto, due nuove meccaniche che possono essere utilizzate per superare gli avversari o per schivare gli ostacoli in spazi ristretti, mentre lo scatto laterale è lo strumento perfetto per buttare gli avversari fuori dalla pista o per rimbalzare su di loro. Tutto questo sarà possibile esplorando le cinque nuovissime ambientazioni presenti nel gioco: una sala giochi che rievoca l’epoca dei cabinati a gettoni, un cortile residenziale trasformato in un’arena da corsa, un campo da minigolf situato in una città del selvaggio West, un museo di dinosauri e una stazione di servizio in stile retrò.
Con questa collaborazione, rivelata attraverso un trailer adrenalinico, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged dimostra di essere un’esperienza veramente transmediale, che va ben oltre la community dei videogiocatori, ma si estende ai fan di Hot Wheels e a quelli di Fast & Furious di tutto il mondo.
“Siamo lieti di avvicinare ancora di più questi due iconici franchise racing in Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged, basandoci su anni di collaborazione con i nostri meravigliosi partner di Universal Games e Digital Platforms”, ha dichiarato Mike DeLaet, Global Head of Digital Gaming di Mattel. “È difficile trovare un’accoppiata più naturale di quella tra Hot Wheels e Fast & Furious, e il team di Milestone ha fatto un lavoro eccezionale nel portare in vita questi veicoli amati dai fan nell’autentica veste di Hot Wheels Unleashed”.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di collaborare con Universal Games e Digital Platforms per portare il leggendario franchise di Fast & Furious sulle piste virtuali di Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged” – ha dichiarato Andrea Loiudice, Publishing Director di Milestone – “Questa partnership alimenterà l’adrenalina dei giocatori di tutto il mondo, che scateneranno la loro immaginazione al volante dei loro veicoli Fast & Furious preferiti. Apprezziamo il contributo di Mattel per una collaborazione così importante e non vediamo l’ora di assistere al brivido e alla gioia che porterà ai giocatori di tutto il mondo”.
Vi ricordiamo infine che il gioco è disponibile per il pre-order su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC via Steam ed Epic Games Store. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.