Nonostante la durata del film sia inferiore a due produzioni non proprio amate dal pubblico, la scelta di stare sotto le due ore è stata della stessa regista Nia DaCosta
The Marvels ha già stabilito un nuovo record per l’MCU, essendo il film più breve di sempre, ma per quanto possa sembrare strano, questo è proprio ciò che Nia DaCosta, la regista e sceneggiatrice, desiderava fin dall’inizio. L’uscita del film è attesa, in Italia, per l’8 novembre, ma già in anticipo è stato confermato che avrà una durata di 105 minuti, 3 in meno degli altri film più corti ovvero L’Incredibile Hulk e Thor: The Dark World entrambi con una durata di 108 minuti.
I due film sopracitati non sono certamente ricordati per essere tra i migliori mai realizzati dalla Marvel, tuttavia non è detto che la durata infici molto sulla qualità considerando anche che in questo caso è stata proprio la regista a volerlo così corto. Ecco le sue parole nel corso di un’intervista con Digital Spy:
“Volevo davvero che fosse sotto le due ore. Penso sempre alla durata quando faccio un film. Ritengo che non ci sia bisogno di allungarlo se non è necessario, poiché 1 ora e 45 minuti è abbastanza buono per un film, quindi eravamo tutti davvero entusiasti. Penso semplicemente che si debba fare ciò che è giusto per il film. In realtà, non sapevo nemmeno di questa cosa della durata fino a quando non è stata riportata. Bisogna fare ciò che è giusto per il film”.
Nonostante la durata ridotta, The Marvels offrirà molte novità, poiché oltre a riportare Brie Larson nei panni di Captain Marvel, vede anche il ritorno di Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau e Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan, nonché Ms. Marvel. Dovranno unirsi per affrontare una nuova minaccia, ovvero Dar-Benn (Zawe Ashton).