FOAMSTARS riceverà aggiornamenti gratuiti per un anno e offrirà anche un Pass per la stagione Premium opzionale. Altri dettagli su modalità, missioni Foamstar e di squadra, e sfide.
SQUARE ENIX® ha annunciato che FOAMSTARS™, il suo nuovo sparatutto online 4v4 a base di schiuma in esclusiva per PlayStation®5 e PlayStation®4 sarà disponibile in tutto il mondo dal 6 febbraio 2024. Per portare questa festa schiumeggiante al maggior numero di giocatori possibile, FOAMSTARS è incluso tra i giochi mensili di PlayStation®Plus dall’uscita al 4 marzo 2024, dando a tutti gli abbonati la possibilità di riscattarlo, scaricarlo e giocarci senza costi aggiuntivi. Chi riscatterà il gioco in questo periodo lo avrà a disposizione nella propria raccolta PlayStation Plus e potrà continuare a giocarci con un abbonamento attivo. Dal 5 marzo 2024, FOAMSTARS sarà disponibile al prezzo di 29,99 € su PlayStation™Store. Per giocare a FOAMSTARS sono necessari un abbonamento a PlayStation®Plus e una connessione a Internet.
FOAMSTARS sarà aggiornato con contenuti gratis stagionali a tema nel corso dell’anno. Le Stagioni offriranno una serie di nuove esperienze, elementi cosmetici, personaggi utilizzabili, mappe e modalità di gioco. Ogni Stagione offrirà un Pass per la stagione Premium opzionale al prezzo di 5,99 €. Chi acquisterà il Pass per la stagione Premium sbloccherà immediatamente i personaggi del Pass e potrà ottenere elementi cosmetici aggiuntivi specifici per la Stagione.
All’uscita saranno disponibili tre modalità PvP multigiocatore: Distruggi la stella, Bagno di sopravvivenza e La festa delle paperelle di gomma, presentata recentemente. Ogni modalità offre tre mappe progettate accuratamente per intensificare l’esperienza di gioco e offrire esperienze originali, divertenti e strategiche a ogni partita. Le mappe determinate casualmente per il matchmaking elevano il livello della sfida e mantengono sempre alta la tensione.
Inoltre, le missioni Foamstar e di squadra offrono esperienze PvE in singolo e di squadra, in cui i giocatori devono proteggere Bath Vegas in una serie di scontri casuali. Le missioni offrono l’opportunità di conoscere meglio gli atleti di FOAMSTARS, migliorare le proprie capacità e giocare con gli amici, per prepararsi a schiumare gli avversari al meglio nelle partite PvP competitive.
Infine, FOAMSTARS conterrà numerose sfide dalle fantastiche ricompense, come un nuovo personaggio giocabile o cospicui bonus di esperienza per fare progressi nel Pass per la stagione, per chi completerà gli incarichi proposti.
Informazioni su FOAMSTARS:
FOAMSTARS è un vivace e caotico sparatutto, accessibile dai giocatori di qualsiasi livello di abilità. Combina il divertimento del gioco di gruppo con le emozioni del combattimento, in partite in cui la schiuma viene utilizzata per attaccare, costruire e difendere. I giocatori assumono il controllo di un vivace gruppo di atleti che competono nel torneo SCHIUMASCONTRO, nell’eccentrica città di Bath Vegas. Creato come esperienza rilassante ma competitiva per tutti, FOAMSTARS offre una combinazione di modalità PvP e PvE per un massimo di otto giocatori, con partite quattro contro quattro, in singolo o in coop di squadra con tre compagni.
Ogni Pass per la stagione sfida i giocatori a fare progressi lungo una serie di livelli ottenendo XP partecipando a battaglie PvP, completando missioni o superando le sfide. A ogni livello sbloccato, i giocatori ottengono oggetti con cui migliorare la propria esperienza di gioco con FOAMSTARS. Tutti i giocatori avranno accesso a nuovi personaggi, modalità e mappe per assicurare la loro partecipazione alla festa di FOAMSTARS. Chi acquisterà il Pass per la stagione Premium sbloccherà immediatamente i personaggi del Pass e otterrà elementi cosmetici aggiuntivi specifici per la Stagione.
All’uscita del gioco saranno disponibili tre modalità PvP, missioni PvE Foamstar e di squadra e una serie di sfide permanenti, a tempo e settimanali. Sei personaggi saranno disponibili immediatamente. Mel T sarà sbloccabile tramite il Pass per la stagione, El Baristador come ricompensa per una sfida permanente. Ogni personaggio sarà ampiamente personalizzabile con elementi come aspetto, adesivi digitali, slide board e aspetto della pistola di schiuma. Sarà anche possibile decorare la lobby per riflettere il proprio stile da FOAMSTAR.
La festa delle paperelle di gomma, la nuova modalità annunciata oggi, è una festa unica a base di schiuma. Le squadre devono correre fino al centro del livello e lottare per il possesso della paperella di gomma. Scalando la paperella la si farà avanzare verso l’obiettivo avversario per vincere la partita. Inoltre i personaggi possono ballare in cima alla paperella di gomma per imprimerle un’accelerazione.
Le missioni Foamstar e di squadra sono modalità PvE in singolo e coop in cui i giocatori devono proteggere Bath Vegas dall’avanzata dei mostri di bolle in una serie di attacchi a ondate casuali. Nelle missioni di squadra, i giocatori potranno rafforzare le FOAMSTARS con dei potenziamenti ricevuti dopo aver superato un’ondata. Nelle missioni sarà possibile anche superare delle sfide e ottenere esperienza aggiuntiva per progredire più rapidamente nel Pass per la stagione.