[ads]In seguito alla firma della nuova campagna anti immigrazione firmata da Trump nei giorni scorsi, molti personaggi famosi e star di Hollywood si sono espressi sulla questione. Tra questi troviamo J.K.Rowling, la scrittrice ed ideatrice dei romandi di Harry Potter, che si è schierata duramente contro la campagna del neo presidente degli Stati Uniti.
Al alcuni fan, sostenitori di Trump, questa presa di posizione non è però andata giù ed hanno attaccato la scrittrice su Twitter.
Vi lasciamo alcuni esempi:
Utente: «Sono contento di aver trovato questo articolo su yahoo. Ora posso bruciare i tuoi libri e i film»
J.K.Rowling: «Ok, il fumo sprigionato dai DVD potrebbe essere tossico e comunque ho ancora i tuoi soldi, se vuoi ti presto un accendino».
Well, the fumes from the DVDs might be toxic and I've still got your money, so by all means borrow my lighter. pic.twitter.com/kVoi8VGEoK
— J.K. Rowling (@jk_rowling) January 31, 2017
Utente: «@jk_rowling ho appena bruciato tutti i miei libri di Harry Potter dopo essere stata una fan per 17 anni. La Pietra Filosofale è stato il primo libro che abbia MAI letto. Sono sconvolta di essere arrivata a tanto, ma mi imbarazzi, mi disgusti, e non potrò mai più leggere nessun tuo lavoro #ThankyouFor17Years».
J.K Rowling: «Allora è vero quello che si dice: puoi condurre una ragazza verso libri che trattano le tematiche della nascita e l’ascesa di un autocrate, ma non puoi farla pensare».
Guess it's true what they say: you can lead a girl to books about the rise and fall of an autocrat, but you still can't make her think. pic.twitter.com/oB7Aq6Xz8M
— J.K. Rowling (@jk_rowling) February 1, 2017